fbpx

Nell’era digitale imparare a distanza diventa un processo naturale. Cosa serve per una buona didattica a distanza? Metodo, esercizio e relazioni. Ecco qualche consiglio per rendere l’apprendimento dell’inglese online efficace e divertente.

 

Didattica dell’inglese a distanza. Ecco i vantaggi:

Imparare a distanza sta diventando ormai la norma. Un modo agile per formarsi e restare in contatto con la scuola, i compagni e i docenti. Imparare online, grazie all’utilizzo di risorse e di corsi disponibili, è pratico, facile, divertente e soprattutto ci consente di poter organizzare al meglio il nostro tempo di apprendimento, anche restando a casa. Per questo, la didattica smart ci consente oggi di imparare l’inglese fluentemente, anche se non viviamo in un paese anglofono.

La didattica dell’inglese a distanza con Academy of English a Siracusa

Academy of English è una scuola d’inglese moderna, che si avvale di modalità innovative nella didattica. Grazie alla didattica smart, infatti, le nostre classi virtuali con docenti madrelingua offrono esclusivi supporti didattici interattivi, esercizi online e un’autentica pronuncia inglese. Tutto questo rende l’esperienza virtuale pratica, efficace ed ottima per tutti i livelli di apprendimento. Come essere in aula. Imparare a distanza ti permette di stabilire il tuo ritmo di studio: molto più, scegli tu dove e come studiare senza perdere mai il contatto con
l’insegnante madrelingua.

Esercizi di inglese online, ecco perchè funzionano

Con la didattica a distanza possiamo concentrarci molto di più, scegliendo le modalità che ci consentono di rendere più efficace il nostro studio. Allo stesso tempo è possibile avere dei piccoli comfort aggiuntivi, facendo esercizi online anche da smartphone, dal nostro divano, o alternando queste attività con altre della giornata. Inoltre, gli studenti oggi pensano già in digitale e tendono ad andare oltre i libri di testo: direzione smartphone, per esempio. Utilizzare la tecnologia digitale per l’apprendimento ci consente di stare più vicini al modo di vedere, di pensare e di imparare degli studenti. Ancor di più, si potenziano le competenze nello studente necessarie all’apprendimento indipendente.

 

Consigli pratici per studiare da casa divertendoci

Anche se a distanza, l’interazione con gli insegnanti madrelingua e con i compagni di studio resta in primo piano, grazie alle classi virtuali di Academy of English, dalla sede di Siracusa a ovunque tu sia. È utile seguire il percorso didattico che ci propone il docente. Sebbene sia in video, l’insegnante rappresenta sempre un supporto unico per gli studenti ed è bene seguire ogni suo consiglio, in particolare sui materiali di studio da consultare. D’altra parte, anche a distanza, è opportuno rispettare le scadenze ed evitare le distrazioni. Le nostre lezioni online prevedono anche spazi di dialogo e confronto con gli altri studenti; ci sono dei momenti dedicati ai chiarimenti con gli insegnanti madrelingua e di correzione degli esercizi: in questo modo la vostra esperienza virtuale sarà efficace e costruttiva.

 

 

Modi alternativi per praticare l’inglese online

É possibile affiancare altre piacevoli attività per potenziare la didattica a distanza, da casa. Guardare serie TV in lingua originale, per
esempio, con sottotitoli in lingua inglese, rende l’apprendimento naturale unendo così l’utile al dilettevole. Molto più: a distanza e da casa è facile oggi fare moltissime attività insieme con i propri compagni e colleghi:
– Sfide alla playstation
– Film in videochiamata
– Discussioni su serie Tv
– Gruppi di lettura
– Giochi sui social
– Scambio di ricette
– Aperitivi online
– Esercizi per tenersi in forma
Tutti modi utili per stare insieme nell’era digitale.

Anche a distanza, le relazioni virtuali danno valore alla vita reale

In conclusione, il digitale offre numerose possibilità a chi vuole apprendere l’inglese online. The Academy of English garantisce ai suoi studenti anche la modalità di apprendimento della lingua online a distanza. Qui trovate la nostra piattaforma online con i corsi per la didattica a distanza. Un’altra parte della nostra scuola che connette gli studenti per il raggiungimento del loro obiettivo: imparare la lingua inglese in maniera semplice ed efficace